recupero anni scolastici

Centro Studi Doceo a Cellole

Recupero anni scolastici con insegnanti esperti e competenti

Il Centro studi Doceo a Cellole offre i seguenti servizi:

  • Recupero anni scolastici

  • Corsi di informatica

  • Corsi regionali

  • Corsi di inglese con madrelingua (A1-A2-B1-B2-C1-C2)
  • Eipass junior

Il  centro studi Doceo a Cellole si rivolge a ragazzi che sono stati rimandati alla scuola dell’obbligo e hanno bisogno di un aiuto per recuperare gli anni scolastici persi.
La bocciatura rappresenta, per un ragazzo e anche per la sua famiglia, un evento traumatico affrontato con molta pesantezza. Spesso si rende quindi necessario l'aiuto di educatori professionali, in grado di superare queste difficoltà. Noi ben conosciamo queste dinamiche e ti aiuteremo ad apprendere tutto ciò che ti serve per recuperare gli anni, dandoti gli strumenti adatti per agire anche in autonomia.

Nel nostro centro studi Doceo a Cellole organizziamo anche corsi di informatica rivolti a persone di tutte le età. L’informatica è oggi molto importante: avere abilità informatiche è una competenza sempre più richiesta nel mondo del lavoro, e lo sarà sempre di più in futuro. 

Se prima i giovani potevano permettersi di non conoscere il mondo dell’informatica, ora ne siamo così immersi in ogni singolo istante della nostra vita, che è impossibile vivere una vita normale senza far parte di questo mondo. Durante i nostri corsi formiamo le persone sull’uso delle basi del personal computer, fino ad arrivare all’utilizzo di programmi e piattaforme più complesse. I nostri docenti sono esperti e preparati: durante il corso riceverete feedback e, a discrezione del docente, le dispense. Nel nostro centro studi Doceo a Cellole teniamo anche corsi regionali, i più svariati, per apprendere diverse discipline. 

Teniamo anche corsi in inglese con insegnante madrelingua inglese per raggiungere i livelli A1-A2-B1-B2-C1 o C2. 

In genere viene svolto un test per identificare il livello dello studente e per inserire quest'ultimo nel corso più adatto. Vengono forniti dei materiali su cui lavorare per imparare e leggere in inglese. Consigliamo ai nostri studenti di praticare l’inglese parlando frequentemente con persone madrelingua, leggendo libri in inglese e guardando film in lingua, nonché impostando il cellulare, il computer e il navigatore dell'auto in lingua inglese.