asilo

Asilo nido a Cellole

Laboratori didattici, scuola paritaria e campo estivo

Stai cercando un asilo nido a Cellole? All’interno del nostro Istituto, accogliente e strutturato in maniera metodica, trooverai un personale accuratamente selezionato che aiuterà a crescere i tuoi bambini.

L’Istituto La Primavera nasce nel settembre 2004 da una grandissima passione per i bambini. Il nostro asilo nido a Cellole si propone come luogo di formazione e educazione integrale della persona, offrendo un piano di lavoro annuale che include la fase dell’osservazione, e contiene gli obiettivi generali, le procedure metodologiche, i contenuti di apprendimento e le tappe progettuali. 


A disposizione dei più piccoli vi sono circa 500 metri interni, 1300 mq di giardino attrezzato con giochi e nei mesi estivi con piscine. 
Riteniamo molto importante per i bambini potersi esprimere in libertà, pur nel rispetto delle regole, all’interno di spazi vasti, soprattutto all’aria aperta, quando la temperatura lo consente. Giocare in spazi così ampi e ricchi di attività è per i bambini un grande stimolo per lo sviluppo delle loro potenzialità, che altrimenti, vivendo chiusi tra quattro mura in una stanza, non possono sviluppare. 


Gli interni sono stati divisi tenendo innanzitutto presente la normativa vigente, ma anche tenendo conto di ciò che può rendere più comoda e sicura la permanenza del bambino. La struttura è dotata di una mensa interna dove ogni bambino può scegliere tra diversi piatti che preferisce, cucinati con ingredienti genuini, anche per vegetariani. I bambini sono seguiti costantemente da personale qualificato e in continuo aggiornamento, che sa comprendere i bisogni espliciti e quelli latenti dei bambini, e che sa quindi rapportarsi a loro in ogni momento e situazione.
La nostra offerta comprende: asilo nido a Cellole, scuola dell’infanzia paritaria, laboratori didattici
 e campo estivo. 
Nella nostra sede, a disposizione dei bambini vi sono anche un’insegnante madrelingua inglese e una psicologa. L’insegnante madrelingua inglese serve per permettere ai bambini, già da piccoli, di apprendere l’inglese accanto alla lingua italiana .