e learning

Università telematica a Cellole

Corsi di studio online per imparare comodamente a distanza

La nostra offerta è rivolta anche agli adulti, grazie all’università telematica a Cellole, uno strumento importante che consente ai lavoratori di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze in diversi settori.

L'università telematica a Cellole è un learning center online
 con esami obbligatori in sede.

I corsi che proponiamo sono i seguenti:

  • Economia
  • Giurisprudenza
  • Psicologia
  • Ingegneria
  • Scienze Politiche
  • Scienze della Formazione

Offriamo anche corsi 
post laurea, master, corsi di perfezionamento. La nostra sede per gli esami è a Cellole (CE).


Economia 

La nostra facoltà di economia telematica è valida e riconosciuta. L’economia, i mercati, le imprese fanno parte di un panorama in continuo e veloce cambiamento e il modo più opportuno per affrontarlo è possedere una consistente e profonda padronanza delle conoscenze economiche. 

La laurea in Economia online è un percorso rivolto a studenti ambiziosi e amanti dell’economia, che desiderano raggiungere una posizione lavorativa soddisfacente all’interno di un mondo sempre più complesso. Questa facoltà rappresenta il modo migliore per prepararsi alle scelte future, sia nell’ambito professionale di imprese nazionali e multinazionali, che in organizzazioni economiche e finanziarie ed istituzioni economiche di varie dimensioni e finalità.

ingegneria


Il Corso di Laurea in Ingegneria forma invece figure con vaste competenze nelle discipline scientifiche di base e in quelle specifiche della ingegneria industriale e manifatturiera. Le figure diverranno professionisti facilmente integrabili nei processi di produzione e di sviluppo di nuovi prodotti industriali e nuove tecnologie, gestendo l’intero ciclo di vita dei prodotti. 


psicologia


Il corso di laurea in psicologia ha come obiettivo principale quello di formare un laureato con ampie competenze e conoscenze, che includano l’intero panorama teorico multidisciplinare che caratterizza il moderno studio della mente, del cervello e del comportamento.


scienze politiche


Il corso in Scienze Politiche include l'insegnamento delle seguenti materie: Scienze dell'Organizzazione, Relazioni Internazionali; Sociologia, Percorso integrato Università e Impresa, Comunicazione. 


scienze della formazione


Il corso di laurea dell’università telematica di Cellole in Scienze della Formazione è rivolto a quegli studenti che vogliono diventare insegnanti della scuola primaria. Le materie insegnate ruotano attorno a questi argomenti: Pedagogia generale e interculturale, Didattica speciale, Principi e strategie della didattica, Educazione comparata, Progettazione curricolare e programmazione di percorsi, Antropologia culturale, Tipi di Società, Quadri di Civiltà, Periodi storici, Psicologia dello sviluppo, Neuropsichiatria infantile, Didattica della matematica, della natura inorganica (chimica e fisica) e organica, storia della lingua e dell’acquisizione, della letteratura, della musica, della geografia naturale e socioculturale, della storia e dell’educazione motoria e sportiva.


giurisprudenza


Il corso di laurea on line in Giurisprudenza dell’università telematica di Cellole ruota attorno ai seguenti argomenti: diritto costituzionale, diritto privato, economia politica, filosofia del diritto, istituzioni di diritto romano, storia del diritto medievale e moderno, diritto commerciale, diritto del lavoro, diritto dell’unione europea, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale penale, sistemi di diritto comparati, storia del diritto, diritto civile, diritto costituzionale penale, diritto ecclesiastico, diritto processuale civile, diritto tributario, criminologia, diritto angloamericano, diritto canonico, diritto comparato, diritto degli enti locali, diritto dell’ambiente, diritto dell’esecuzione penale, diritto della banca e del mercato finanziario, diritto della sicurezza sociale, Diritto delle prove penali, Diritto di famiglia e delle successioni, Diritto e Istituzioni dei Paesi islamici, Diritto fallimentare, Diritto internazionale avanzato, Diritto internazionale privato e processuale, e così via.